L’A.S.D. Stradivari Nuoto è nata nel 2000 (fino al 2006 con il nome  di C.S. Stradivari) ed ha sede a Cremona in via Milano 13/g, presso le strutture del Centro Sportivo Stradivari, dove svolge le sue attività principali quali il nuoto agonistico, la scuola nuoto , ma anche Acquagym e  centro estivo.

 

Il Centro Sportivo Stradivari conta più di 3800 Soci e dispone di una vasca olimpionica da 50 metri, di una vasca da 25 metri entrambe omologate FiN e di una vasca didattica per i corsi Baby.

Dal 2001 organizziamo  il Trofeo Nazionale "Stradivari",  per anni unico Trofeo di nuoto agonistico offerto dalla Città' Cremona alle società di nuoto italiane (è possibile vedere le scorse edizioni sul sito sportinlinea.it e nuoto.it ). Presenti negli anni a questa Manifestazione atleti di spessore Nazionale Giovanile  e Assoluto.

La nostra vasca Olimpica ha avuto il pregio di consentire a Maccagnola Cristina di ottenere il pass per i Mondiali di Roma 2009 nei 50 Farfalla  ed  alla giovane trentina  Girardi M.Chiara di ottenere il Record Italiano Ragazze nei 50 Dorso nel 2011. Tra i record della Manifestazione sono presenti quelli ottenuti da atleti importanti come Toniato Andrea, Pizzetti Samuel, Maestri Riccardo ed in passato dall' olimpica belga Brigitte Becue.


Due i tecnici: Alvin Miserotti (tecnico della prima squadra dalla stagione 2001-2002 e Coordinatore Scuola Nuoto) e Sandro Alberone (tecnico esordienti dalla stagione 2003-2004 e coadiutore della Scuola Nuoto) 

 

Se vuoi conoscere in dettaglio i Risultati Nazionali, clicca su I Traguardi Raggiunti.